News
Zanzariere Roma: tipologie, installazione e manutenzione
Zanzariere Roma: tipologie, installazione e manutenzione
venerdì 5 giugno 2015
Con l’arrivo del caldo si ripropone l’annosa e fastidiosa problematica delle zanzare, sempre più difficili da tenere a distanza. Per cercare di combattere la piaga ed evitare un’invasione all’interno delle proprie abitazioni, ci si affida alle ormai irrinunciabili zanzariere, a Roma come nel resto del Lazio. Sul mercato si trovano ora diverse tipologie, in modo da soddisfare qualunque esigenza.

La scelta di una zanzariera varia infatti a seconda della finestra su cui deve essere montata, della presenza o meno di inferriate e, ovviamente, delle preferenze personali.

Una soluzione pratica ed economica è quella della zanzariera magnetica, la quale si applica grazie a delle strisce adesive e non richiede interventi invasivi. D’altro canto, potrebbe non durare nel tempo tanto quanto si desidera.

Altro tipo di zanzariera “mobile” è quella estensibile, che si appoggia nella finestra al di sotto della tapparella e consente quindi di evitare lavori in casa. Anche questa è un’alternativa conveniente dal punto di vista economico, ma scomoda per chi ha l’abitudine di abbassare completamente le tapparelle.

Salendo come fascia di prezzo, ma anche come livello di qualità, si entra nella categoria delle zanzariere fisse. Tra queste spiccano quelle plissettate, ovvero delle zanzariere a scorrimento orizzontale, senza guida inferiore; proprio per questa loro caratteristica, sono particolarmente indicate per porte-finestra o verande. Sullo stesso genere sono le zanzariere a soffietto, il cui funzionamento è analogo a quello di una porta a libro. Per le finestre normali si possono invece montare delle zanzariere scorrevoli a rullo, sia orizzontale che verticale, una soluzione più che valida per coloro che non vogliono tenere la zanzariera in pianta stabile e preferiscono poterla mettere e rimuovere a proprio piacimento.

Per farvi consigliare sulle varie tipologie di zanzariere in vendita a Roma e nel Lazio, o per il montaggio e la manutenzione delle medesime, chiamate Numero Utile! E’ semplice e veloce: basta compilare il modulo online oppure chiamare il numero verde 800 900 819. La richiesta sarà gestita immediatamente ed entro 24 ore sarete ricontattati dalla miglior ditta disponibile nella vostra zona.

Pulizia condizionatori: cambio dei filtri e consigli utili
Con l’avvicinarsi dell’estate si pensa a rimettere in funzione gli ormai quasi indispensabili climatizzatori. La pulizia dei condizionatori e la manutenzione periodica degli apparecchi è essenziale per garantire un corretto ...
Caldaia, scarico a tetto o a parete: i divieti e le eccezioni normative
E’ cambiata di nuovo la disciplina sullo scarico a tetto o a parete della caldaia, già oggetto di modifiche legislative negli ultimi anni. A luglio 2014, con il decreto legislativo ...