News
Manutenzione componenti hardware e software del PC: come intervenire
Manutenzione componenti hardware e software del PC: come intervenire
lunedì 9 novembre 2015
La manutenzione dei componenti hardware e software del pc è importante per assicurarne il corretto funzionamento nel tempo. Spesso si sottovaluta questo aspetto, preoccupandosene solo quando si verifica un qualche malfunzionamento. In ogni caso, la pulizia interna ed esterna dell’apparecchio risulta determinante per assicurarsi sempre ottime prestazioni e migliorare la capacità di rendimento del computer.

La manutenzione esterna del pc richiede trattamenti e prodotti diversi a seconda dello specifico componente: lo schermo può essere disinfettato con detergenti appositi, mentre per la tastiera si potrà usare del comune alcol, dopo averla capovolta e rimosso pelucchi e sporcizia rimasti incastrati tra un tasto e l’altro. Per quanto riguarda la ventola del processore, bisogna assicurarsi di rimuovere la polvere che si deposita, preferibilmente con un aspirapolvere.

La manutenzione dei componenti software può esser fatta avvalendosi degli strumenti a disposizione sul vostro computer o di altri reperibili in rete, a patto che sappiate quali usare e come; rischiare con dei tentativi azzardati, sperando di ottenere un esito positivo, può rivelarsi più controproducente che altro.

Per evitare brutte sorprese, o in caso non abbiate possibilità di occuparvene personalmente, affidate la manutenzione hardware e software del vostro computer ad un professionista. Se vivete a Roma, Viterbo o Civitavecchia, rivolgetevi agli affiliati al circuito di Numero Utile! Usufruire del servizio è facile e veloce, basta chiamare il numero verde 800 900 819, oppure compilare l’apposito modulo online: entro 24 ore sarete ricontattati direttamente dal miglior professionista a disposizione nella vostra zona.

Ristrutturare casa: consigli utili, idee e suggerimenti
Ristrutturare casa non è impresa da poco e anzi richiede un dispendio notevole di tempo, energie, ma soprattutto denaro. Per questo è importante partire con un progetto chiaro e completo, ...
Bonus mobili 2016 raddoppiato a 16 mila euro per le coppie giovani
Il 2016 è iniziato da poco e già porta buone notizie. Il Bonus mobili 2016 raddoppia infatti il suo ammontare per le coppie giovani, grazie alle disposizioni della Legge di ...