News
Ferro da stiro con caldaia: opinioni e caratteristiche
Ferro da stiro con caldaia: opinioni e caratteristiche
mercoledì 29 luglio 2015
Le statistiche non mentono, sempre più famiglie scelgono di acquistare un ferro da stiro con caldaia, ma come mai? Il motivo è presto detto, si tratta del ferro da stiro che fa faticare meno, con caratteristiche quanto mai vantaggiose. Le opinioni al riguardo sono quasi del tutto unanimi e tutte orientate in senso positivo.

Il ferro da stiro con caldaia è infatti un elettrodomestico particolarmente indicato per coloro che si ritrovano spesso con montagne intere di panni da stirare. La sua caratteristica principale, che lo differenzia dai comuni ferri da stiro, è quella di avere un serbatoio esterno dell’acqua, da cui quest’ultima viene convogliata e convertita in vapore. Questo apparecchio, al di là di vari modelli e tipologie, è un vero e proprio ferro professionale, le cui prestazioni non possono fare a meno di sorprendere. Ciò che più stupisce è l’efficacia del ferro da stiro con caldaia, capace di eliminare le pieghe più insistenti con una sola passata.

La potenza e straordinaria precisione del ferro da stiro sono i suoi punti di forza maggiore, a cui fanno riscontro un paio di punti negativi. Innanzitutto questo elettrodomestico ha un costo mediamente superiore a quello di un ferro tradizionale, partendo da una base di 100 euro e salendo anche di molto a seconda di marca e modello. In secondo luogo, si tratta di un apparecchio piuttosto ingombrante, pertanto poco agevole per chi ha problemi di spazio. Infine, c’è da considerare il peso, che di solito si aggira attorno ai 5 o 6 chili e può risultare un problema per chi non ha molta forza o ha dolori di schiena. Per quanto riguarda la manutenzione, invece, questa è meno difficoltosa dei ferri da stiro comuni, tanto che si può utilizzare persino acqua del rubinetto senza timore dell’odioso calcare.

Se hai bisogno di far riparare il tuo ferro da stiro e vivi a Roma o nel Lazio, chiama Numero Utile! Per effettuare la richiesta basta telefonare al numero verde 800 900 819 oppure compilare l’apposito modulo online: entro 24 ore sarà la migliore ditta disponibile nella tua zona a ricontattarti direttamente.

Coibentazione tetto: i vantaggi e le agevolazioni previste
Coibentare il tetto significa provvedere al suo isolamento termico, in modo da ridurre eventuali dispersioni di calore al di fuori dell’abitazione; al tempo stesso, la coibentazione fa sì che nei ...
Tettoie in vetroresina, policarbonato, legno e pvc: i vari modelli in commercio
Quando si decide di installare una tettoia presso la propria abitazione, si deve sceglierne come prima cosa il materiale e la tipologia, orientandosi tra i diversi modelli in commercio.

Oggi ...