News
Le migliori consulenze legali commerciali e professionali
Le migliori consulenze legali commerciali e professionali
martedì 16 gennaio 2007
La scelta del consulente legale non è mai semplice sia per il fatto di dover rispondere legalmente nei confronti della legge sia per la mancanza di competenze nel campo, utili a poter fare la scelta migliore.
L’ambiente professionale delle consulenze dovrebbe garantire al cliente la massima serietà e il rispetto assoluto del Codice Deontologico Forense. A tal proposito sarebbe opportuno rivolgersi sempre a degli studi professionali con delle credenziali e non lasciare che le problematiche vengano affrontate da tirocinanti senza il supporto di professionisti.
Grazie alla piattaforma digitale, oggi è possibile, usufruire online di informazioni riguardanti la reale iscrizione all’ordine professionale di appartenenza.
Il cliente ha il diritto di chiedere informazioni riguardanti il preventivo della spesa che dovrà affrontare, prima di affidare l'incarico al professionista.
Tra le facilitazioni offerte online circa l'individuazione dell'Autorità Giudiziaria territorialmente competente in relazione ad un Comune, esiste un servizio di database organizzato: il servizio è in grado di fornire all'utente un semplice ed efficace mezzo per reperire recapiti e nominativi di Avvocati o Notai patrocinanti nel distretto giudiziario del comune selezionato.
Uno dei dubbi che affronta l’utente nei confronti del mezzo digitale consiste nel timore della divulgazione dei dati personali. Per superare questo inconveniente molti studi professionali offrono la possibilità di utilizzare la firma elettronica o di cifrare il contenuto della richiesta mediante il programma di crittografia PGP© (Pretty Good Privacy) o il programma GnuPG. Per consentire anche agli Utenti meno esperti di valutare gli effetti della crittografia digitale, è predisposto un apposito modulo dimostrativo, attraverso il quale è possibile visualizzare direttamente sullo schermo il funzionamento di un sistema crittografico.
Uno dei vantaggi che viene offerto all’utente che richiede il contatto con una figura professionale attraverso il web, consiste nel poter valutare a priori lo storico e il curriculum del professionista con il quale si intende entrare in contatto e, a volte, anche le tariffe applicate.Stefania Fanigliulo, Roma

Messa a terra dell'impianto elettrico: come funziona e a cosa serve
La messa a terra di un impianto elettrico si presenta come il principale sistema di protezione contro situazioni pericolose di contatti e corto circuiti, unitamente ai meccanismi di interruzione automatica ...
Direttiva ErP Ecodesign: dal 26 settembre 2015 cambia la normativa sui consumi
Entra in vigore il 26 settembre 2015 la nuova normativa che disciplina i consumi, come recepimento della direttiva Erp Ecodesign adottata nel 2009. La direttiva in questione è stata emanata ...