News
Ristrutturare casa: consigli utili, idee e suggerimenti
Ristrutturare casa: consigli utili, idee e suggerimenti
giovedì 27 agosto 2015
Ristrutturare casa non è impresa da poco e anzi richiede un dispendio notevole di tempo, energie, ma soprattutto denaro. Per questo è importante partire con un progetto chiaro e completo, prima di intraprendere i grossi lavori.

I costi della ristrutturazione sono proporzionali alla grandezza dell’abitazione e alla tipologia dei materiali, degli impianti e degli arredi che si sceglie di utilizzare. Prima di tutto, però, è bene informarsi sulla possibilità di avvalersi di eventuali sgravi fiscali, come quelli del 50% per il Bonus Ristrutturazione, o quelli del 65% per l’Ecobonus: a tal proposito, potreste valutare l’idea di realizzare un progetto di riqualificazione energetica, che comporterà una spesa iniziale maggiore ma che si tradurrà in un contenimento di consumi e costi nel lungo periodo.

Altra valutazione da fare riguarderà l’opportunità di sostituire o modificare l’impianto idraulico oppure elettrico, rinnovando ad esempio l’illuminazione della casa con dei led, o ancora installando un sistema di riscaldamento a pavimento.

Una volta provveduto ai lavori di struttura e impiantistica, dovrete procedere con la scelta degli arredi, studiando la tipologia di pavimento a voi consona (con il grès porcellanato in testa alle preferenze generali), nonché quella di porte e finestre, carta da parati e persino battiscopa.

Un consiglio utile da tener presente durante i lavori di ristrutturazione casa è quello di sfruttare al massimo tutti gli spazi, specie se l'appartamento non è di grandissime dimensioni. Ricordate infatti che molte soluzioni pratiche possono diminuire o risolvere i vostri problemi al riguardo: mai pensato ad una elegante e utilissima cabina armadio in legno?

Se avete intenzione di ristrutturare la vostra casa ma non sapete a chi rivolgervi, affidatevi alle imprese di Numero Utile! I nostri artigiani e professionisti qualificati sapranno guidarvi lungo il percorso e nella scelta delle soluzioni più adatte a voi. Numero Utile e COOP prevedono anche delle offerte per quanto riguarda il progetto di riqualificazione energetica e la ristrutturazione completa del bagno, attuabile ad un costo di 4.000,00 euro. Per avere maggiori informazioni o richiedere l’intervento dei nostri professionisti, chiamate il numero verde 800 900 819.

Scale per interni in legno, per una soluzione sia classica che moderna
Nel panorama dei materiali d’arredo, il legno continua ad occupare una posizione privilegiata, anche e soprattutto per le scale da interno. Elemento imprescindibile quando si ha una casa a più ...
Coibentazione tetto: i vantaggi e le agevolazioni previste
Coibentare il tetto significa provvedere al suo isolamento termico, in modo da ridurre eventuali dispersioni di calore al di fuori dell’abitazione; al tempo stesso, la coibentazione fa sì che nei ...