News
Porte interne moderne: tipologie e consigli per la scelta in casa
Porte interne moderne: tipologie e consigli per la scelta in casa
sabato 29 agosto 2015
Alternativa più che valida alla proposta classica, le porte interne moderne si presentano in varie tipologie e costituiscono un complemento d’arredo quanto mai versatile. Ogni casa presenta infatti caratteristiche diverse e in commercio si trovano soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza.

La distinzione all’interno della vastissima categoria può riguardare tanto il materiale quanto la struttura o modello. Sotto il primo punto di vista, la scelta ancora più gettonata per le porte interne moderne è quella del legno, a cui si affiancano l’alluminio, il vetro e il laccato.

Se per il materiale è più che altro questione di gusto, sulla scelta del modello o struttura della porta influisce di gran lunga l’elemento pratico. Molto spesso la conformazione della casa o la mancanza di spazio spinge infatti ad optare per un modello piuttosto che per un altro: oltre alle tradizionali porte a battente, ci si può orientare su quelle scorrevoli (sia internamente che esternamente) oppure sulle porte a libro e a soffietto, tutte ideali per salvare spazio.

Una volta decisi tipologia e materiale, non resta che stabilire il design e il colore che dovranno avere le vostre porte interne. In questo potrete farvi aiutare da un esperto o potrete seguire il vostro istinto e preferenze personali. Come regole di massima, in genere si è soliti abbinare la porta alle finiture dei mobili o al battiscopa, oggetto a sua volta di una scelta troppo spesso sottovalutata.

Tenete presente che il prezzo di una porta interna varia molto a seconda della struttura, del materiale utilizzato, delle rifiniture e degli accessori: le maniglie stesse incidono non poco sul costo finale.

Se vivete a Roma o nel Lazio e volete installare o far riparare le porte interne moderne della vostra casa, rivolgetevi a Numero Utile! Le aziende affiliate sapranno guidarvi nell’individuazione della soluzione più adatta a voi, venendo incontro alle vostre esigenze. Per richiedere l’intervento dei nostri professionisti basta compilare l’apposito modulo online oppure telefonare al numero verde 800 900 819: entro 24 ore sarete ricontattati direttamente dalla migliore azienda disponibile nella vostra zona.

Condizionatori canalizzati: cosa sono, caratteristiche e vantaggi
Avete mai sentito parlare di condizionatori canalizzati o di impianto di condizionamento canalizzato? In questo articolo troverete alcune informazioni su cosa siano, sulle loro caratteristiche e vantaggi, nonché su coloro ...
Vivere e lavorare in sicurezza
Nella vita di tutti i giorni è sempre più diffusa la necessità di sicurezza; "vivere in sicurezza, lavorare in sicurezza, divertirsi in sicurezza, ecc". Queste sono, infatti, tra le affermazioni ...