News
Porte interne moderne: tipologie e consigli per la scelta in casa
Porte interne moderne: tipologie e consigli per la scelta in casa
sabato 29 agosto 2015
Alternativa più che valida alla proposta classica, le porte interne moderne si presentano in varie tipologie e costituiscono un complemento d’arredo quanto mai versatile. Ogni casa presenta infatti caratteristiche diverse e in commercio si trovano soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza.

La distinzione all’interno della vastissima categoria può riguardare tanto il materiale quanto la struttura o modello. Sotto il primo punto di vista, la scelta ancora più gettonata per le porte interne moderne è quella del legno, a cui si affiancano l’alluminio, il vetro e il laccato.

Se per il materiale è più che altro questione di gusto, sulla scelta del modello o struttura della porta influisce di gran lunga l’elemento pratico. Molto spesso la conformazione della casa o la mancanza di spazio spinge infatti ad optare per un modello piuttosto che per un altro: oltre alle tradizionali porte a battente, ci si può orientare su quelle scorrevoli (sia internamente che esternamente) oppure sulle porte a libro e a soffietto, tutte ideali per salvare spazio.

Una volta decisi tipologia e materiale, non resta che stabilire il design e il colore che dovranno avere le vostre porte interne. In questo potrete farvi aiutare da un esperto o potrete seguire il vostro istinto e preferenze personali. Come regole di massima, in genere si è soliti abbinare la porta alle finiture dei mobili o al battiscopa, oggetto a sua volta di una scelta troppo spesso sottovalutata.

Tenete presente che il prezzo di una porta interna varia molto a seconda della struttura, del materiale utilizzato, delle rifiniture e degli accessori: le maniglie stesse incidono non poco sul costo finale.

Se vivete a Roma o nel Lazio e volete installare o far riparare le porte interne moderne della vostra casa, rivolgetevi a Numero Utile! Le aziende affiliate sapranno guidarvi nell’individuazione della soluzione più adatta a voi, venendo incontro alle vostre esigenze. Per richiedere l’intervento dei nostri professionisti basta compilare l’apposito modulo online oppure telefonare al numero verde 800 900 819: entro 24 ore sarete ricontattati direttamente dalla migliore azienda disponibile nella vostra zona.

Fotovoltaico ibrido: caratteristiche e vantaggi della nuova tecnologia
Insieme alla ormai nota tecnologia dei pannelli solari, si sta sviluppando un altro mercato che sfrutta le fonti di energia rinnovabile. Si tratta del fotovoltaico ibrido, che coniuga caratteristiche proprie ...
Impianti satellitari condominiali: i vantaggi delle antenne centralizzate
Perché installare degli impianti satellitari centralizzati condominiali? Quali sono i possibili vantaggi di questa scelta e perché effettuarla? L’impianto satellitare centralizzato offre numerose possibilità che fanno gola agli amanti della ...