News
Levigatura e lucidatura marmo: come procedere e a chi rivolgersi
Levigatura e lucidatura marmo: come procedere e a chi rivolgersi
lunedì 31 agosto 2015
Quella della levigatura e lucidatura marmo è un’operazione che interessa periodicamente tutti coloro che hanno deciso di ricorrere a questo materiale per rivestire i propri pavimenti, ripiani o scale. Elegante e raffinato, il marmo conquista tutti proprio grazie al suo valore estetico, a cui fanno tuttavia riscontro una significativa delicatezza strutturale e una manutenzione impegnativa.

I piani e i pavimenti in marmo tendono infatti a sporcarsi e opacizzarsi molto facilmente, motivo per cui si rende opportuno di tanto in tanto procedere con delle pulizie accurate.

La levigatura del marmo si rende necessaria quando il pavimento presenta delle imperfezioni evidenti, tra cui solchi, dislivelli e macchie. Grazie all’operazione che si andrà ad effettuare, infatti, verrà rimosso un sottile strato superficiale di marmo e di conseguenza eliminati i difetti, ottenendo un pavimento come nuovo. Questa procedura risulta particolarmente complessa e deve essere eseguita con appositi macchinari, pertanto è opportuno che venga portata a termine da professionisti specializzati.

Per quanto riguarda la lucidatura, invece, potete provvedere anche da soli, munendovi eventualmente di kit specifici, ma dovrete assicurarvi di avere a disposizione tutto l’occorrente. In particolare, oltre a panni morbidi, saponi neutri e detergenti specifici per il marmo, sarà necessario procurarvi anche del cristallizzante e un macchinario per la pulizia con spazzole rotanti. In alternativa, se il processo vi risulta comunque difficoltoso e volete avere una garanzia di risultato, potete anche in questo caso rivolgervi a ditte specializzate.

Se vivete a Roma o nel Lazio e avete bisogno di un professionista per la levigatura e lucidatura del marmo di casa vostra, affidatevi alle aziende di Numero Utile. La richiesta d’intervento è facile e veloce e non comporta il sostenimento di costi aggiuntivi: basta chiamare il numero verde 800 900 819 oppure compilare l’apposito modulo online. L’incarico verrà gestito immediatamente ed entro 24 ore sarete ricontattati dalla miglior azienda a disposizione nella vostra zona.

Caldaia, scarico a tetto o a parete: i divieti e le eccezioni normative
E’ cambiata di nuovo la disciplina sullo scarico a tetto o a parete della caldaia, già oggetto di modifiche legislative negli ultimi anni. A luglio 2014, con il decreto legislativo ...
Potabilizzazione dell’acqua: cosa c’è da sapere e come provvedere
La potabilizzazione dell’acqua consiste nel processo di purificazione dell’acqua allo stato grezzo, per rimuovere tutte le sostanze contaminanti che vi si trovano disciolte e renderla idonea al normale consumo quotidiano, ...