News
Disinfestazione zanzare: consigli per difendersi al meglio
Disinfestazione zanzare: consigli per difendersi al meglio
mercoledì 2 settembre 2015
Con l’estate oltre al caldo arrivano gli sciami di zanzare ad infestare le nostre abitazioni e ad agitare i nostri sonni. Ormai da parecchi anni la disinfestazione zanzare è diventata una prassi obbligatoria, inevitabile per ridurre quanto meno la portata dell’invasione. Quali possono essere i rimedi e le soluzioni migliori per difendersi dagli odiosissimi insetti? Vediamo alcuni consigli.

Oltre che fastidiose, le zanzare possono diventare anche pericolose, specie per bambini e animali; Come recita il vecchio detto, prevenire è meglio che curare, motivo per cui la disinfestazione resta ad oggi l’arma di difesa principale.

A tal riguardo, si può procedere autonomamente, con degli strumenti che potete facilmente procurarvi e un intervento “fai da te”. Si tratta di un’operazione non troppo complessa, che tuttavia richiede tempo e attenzione. La cosa principale da fare è infatti quella di osservare le aree che necessitano di disinfestazione e, se possibile, capire con quale tipo di insetto si ha a che fare: le zanzare non sono tutte uguali e per ottenere massimi risultati bisogna conoscere bene il proprio nemico.

Se riuscirete a procurarvi tutte le informazioni e i mezzi necessari (a partire da una pompa zaino manuale), potrete portare a termine l’operazione con successo, scegliendo voi quando effettuarla e contenendo la spesa.

In alternativa, potete rivolgervi a dei professionisti, che faranno il “lavoro sporco” per voi e vi solleveranno dall’incombenza. In alcuni casi questa sarà la via obbligata, quando ad esempio si tratta di intervenire su aree troppo vaste o si è in presenza di tipi particolari di vegetazione. In ogni caso, è ovvio che il risparmio di tempo e fatica sarà controbilanciato dal sostenimento di costi maggiori.

Se vivete a Roma o nel Lazio e avete bisogno di un disinfestatore, rivolgetevi alle aziende affiliate a Numero Utile. Per richiedere l’intervento dei nostri professionisti basta compilare l’apposito modulo online oppure telefonare al numero verde 800 900 819, senza costi aggiuntivi: entro 24 ore sarà la stessa ditta selezionata a ricontattarvi per fissare un appuntamento.

Grondaie in alluminio, rame, acciaio o pvc: come scegliere il materiale adatto
Quando si parla di grondaie, alluminio, rame e pvc costituiscono i materiali più utilizzati per la loro realizzazione, affiancati dall’acciaio. Vediamo quali sono le proprietà di ciascuna tipologia e, quindi, ...
Parquet prefinito, flottante o incollato? Caratteristiche e differenze di posa
Un tempo il termine parquet era sinonimo esclusivo di parquet in massello, ma oggi è il parquet prefinito a imporsi sul mercato. Il pavimento in parquet ha sempre rappresentato un’alternativa ...