News
Come pulire e spolverare i mobili in legno: trucchi e consigli
Come pulire e spolverare i mobili in legno: trucchi e consigli
sabato 5 settembre 2015
Rientrate anche voi nella categoria di coloro che hanno in casa dei mobili in legno, ma vanno in crisi ogni volta che si tratta di pulire e spolverare tali componenti d’arredo? Niente paura, perché con pochi trucchi e consigli riuscirete ad ottenere ottimi risultati.

Il legno sa trasmettere all’ambiente un senso di eleganza, calore e raffinatezza che pochi altri materiali possono vantare. Tuttavia, per poter esprimere a pieno il suo potenziale, il mobile richiede cure e attenzioni costanti. Ecco perché è importante pulire e spolverare i mobili in legno con prodotti e trattamenti indicati. Se si tratta di superfici lucidate a cera, è opportuno procedere periodicamente con una passata di cera per mobili, oltre a spolverare quotidianamente il mobile con un panno morbido. Per le superfici con finitura lucida si richiede l’utilizzo di un panno normale o antistatico in aggiunta a spray che contrastano il depositarsi della polvere. Infine, se il mobile ha una finitura opaca, è bene limitarsi al solo panno morbido o antistatico, senza spray: questi prodotti rischiano infatti di lasciare degli aloni sulle superfici in questione.

Innanzitutto dovete quindi accertarvi della tipologia di legno con cui avete a che fare, per poi agire di conseguenza e munirvi degli strumenti adatti.

Se poi vi è capitato di notare dei graffi o delle ammaccature sui vostri mobili o porte in legno, tranquilli. In commercio si trovano infatti dei pratici kit di bastoncini in cera, disponibili in diverse colorazioni per adattarsi alle varie esigenze.

Se abiti a Roma o nel Lazio e hai deciso di arredare la tua casa con dei mobili in legno, oppure necessiti di qualcuno che effettui delle riparazioni sui mobili che hai già, rivolgiti ai falegnami di Numero Utile. Per richiedere il loro intervento basta chiamare il numero verde 800 900 819 o compilare l’apposito modulo online: entro 24 ore sarai ricontattato direttamente dal miglior artigiano disponibile nella tua zona.

Falegnami e Bonus Mobili 2015: anche le opere su misura rientrano nella detrazione
Anche le opere su misura realizzate dai falegnami rientrano nel Bonus Mobili 2015 e, di conseguenza, gli acquirenti possono avvalersi dell’agevolazione fiscale stabilita per legge. In particolare, per questo Bonus ...
Traslochi e trasporti: consigli utili per non farsi cogliere impreparati
Il solo nominare la parola “traslochi” è per tutti fonte di stress e agitazione, figurarsi il doverne organizzare uno. Le cose da fare quando si cambia abitazione o ufficio sono ...