News
Pulizia post ristrutturazione a Roma:dove e a chi rivolgersi
Pulizia post ristrutturazione a Roma:dove e a chi rivolgersi
mercoledì 9 settembre 2015
Dopo aver effettuato dei lavori consistenti nella propria abitazione, si pone il problema della pulizia post ristrutturazione. A Roma operano tante aziende e imprese di pulizia, ma come individuare i professionisti che fanno al caso vostro?

L’esigenza nasce a seguito di lavori di ristrutturazione svolti in casa, in ufficio o nel proprio locale commerciale. Prima del rientro nell’abitazione o della ripresa dell’attività lavorativa, infatti, è opportuno procedere con delle pulizie profonde e molto accurate, per le quali i sistemi tradizionali potrebbero non risultare sufficienti.

Ripristinare le condizioni di igiene e sicurezza dopo una restaurazione invasiva, non è compito da poco: oltre alla difficoltà di rimuovere tutti i residui di vernice, stucco e colla, si tratta di igienizzare l’ambiente in modo da garantire la massima salubrità e tutelare così la salute di tutti coloro che si troveranno a frequentare quegli spazi. Il tutto ovviamente senza effettuare danni nè pregiudicare il risultato della ristrutturazione appena effettuata.

Per i motivi appena citati, occuparsi delle pulizie da soli potrebbe rivelarsi controproducente, specie perché sprovvisti dei prodotti e delle attrezzature necessarie. In questi casi risulta quindi più indicato rivolgersi a delle ditte specializzate, soprattutto se l’ambiente da pulire è di grandi dimensioni. L’intervento risulterà senz’altro più costoso rispetto ad una pulizia fai-da-te, ma d’altra parte consentirà di risparmiare tempo e fatica, ottenendo risultati ottimali.

Se vivete a Roma o nel Lazio e avete bisogno di contattare un’impresa di pulizie, rivolgetevi alle ditte affiliate a Numero Utile. Per effettuare la richiesta basta telefonare al numero verde 800 900 819, oppure compilare l’apposito modulo online: entro 24 ore sarete ricontattati direttamente dal miglior professionista a disposizione nella vostra zona, per fissare un appuntamento.

Direttiva ErP Ecodesign: dal 26 settembre 2015 cambia la normativa sui consumi
Entra in vigore il 26 settembre 2015 la nuova normativa che disciplina i consumi, come recepimento della direttiva Erp Ecodesign adottata nel 2009. La direttiva in questione è stata emanata ...
Carta da parati fonoassorbente, per chi ama stile e comfort
Una delle ultime novità in tema di rivestimenti d’interni è data dall’utilizzo di carta da parati fonoassorbente, contraddistinta da una molteplicità di vantaggi.

Quando si procede con una ristrutturazione d’interni ...