News
Ferro battuto Roma, lavorazioni e riparazioni a domicilio
Ferro battuto Roma, lavorazioni e riparazioni a domicilio
martedì 29 settembre 2015
Le produzioni in ferro battuto, a Roma come nelle altre città italiane, sono ancora oggi molto ricercate, così come le persone in grado di apportare modifiche o effettuare riparazioni su oggetti in ferro battuto. C’è tuttavia da dire che gli artigiani appartenenti a tale categoria stanno via via diminuendo: questo lavoro richiede infatti un considerevole impegno fisico, motivo per cui oggi gli vengono preferite professioni meno gravose.

Eppure, la lavorazione del ferro battuto rappresenta una vera e propria arte, grazie alla quale prendono vita autentici capolavori d’arredo. Questo materiale si presenta come estremamente versatile e copre una vasta gamma di impieghi: si va dagli imponenti cancelli agli eleganti letti, fino alle piccole e raffinate decorazioni.

Il ferro battuto risulta essere la scelta primaria per molte tipologie di componenti d’arredo. E’ il materiale prediletto per la realizzazione di ringhiere, grate e tettoiette, ma viene utilizzato moltissimo anche per i corrimano delle scale, per tavoli e sedie, letti, lampadari e appendiabiti.

Si tratta di un materiale che si presta ad essere lavorato in ogni modo, dando vita a prodotti tanto massici quanto delicati. Di grande successo sono ad esempio le cornici realizzate in ferro battuto, usate per adornare uno specchio, così come i porta-lampada o i porta-ombrelli. I motivi ondulati e i decori floreali rappresentano una soluzione di sicuro effetto scenico e notevole impatto visivo.

Il ferro battutto si adatta ad ambienti tanto rustici quanto moderni, per non parlare del suo ampio utilizzo negli spazi aperti: non è un segreto che questo sia il materiale più usato per la realizzazione di gazebi, ma anche di tavolini, sedie e panche.

Vivi a Roma o nel Lazio e stai cercando qualcuno che provveda ad effettuare delle lavorazioni o riparazioni in ferro battuto, rivolgiti ai professionisti di Numero Utile! Richiedere il servizio è facile e veloce, basta chiamare il numero verde 800 900 819 oppure compilare l’apposito modulo online: entro 24 ore sarete ricontattati direttamente dal miglior artigiano disponibile nella vostra zona!

Porte a libro o pieghevoli: caratteristiche e consigli per l’acquisto
Tra le tante tipologie di porte per interni esistenti ci sono le porte a libro, definite anche “porte pieghevoli”. Come suggerisce il nome stesso, la caratteristica principale di queste porte ...
Pavimento in grès porcellanato: caratteristiche, pulizia e prezzi
Pressoché sconosciuto fino a pochi anni fa, il grès porcellanato è attualmente il materiale più utilizzato per pavimenti e rivestimenti. Le sue caratteristiche lo rendono infatti una scelta molto apprezzata ...