News
Bonus ristrutturazioni 2016 ed Ecobonus: proroga degli incentivi fiscali
Bonus ristrutturazioni 2016 ed Ecobonus: proroga degli incentivi fiscali
sabato 10 ottobre 2015
Il Bonus ristrutturazioni 2016, l’Ecobonus e il Bonus Mobili si estendono anche all’anno nuovo, grazie alle previsioni della Legge di Stabilità 2016. Continuano quindi anche dopo il 31 dicembre 2015 le agevolazioni fiscali previste per gli interventi di riqualificazione energetica, ristrutturazione e acquisto di arredi, con una potenziale estensione di platea.

Le aliquote di detrazione restano le stesse, pari al 65% della spesa sostenuta per quanto riguarda l’Ecobonus, e al 50% della spesa per quanto concerne il Bonus ristrutturazioni e il Bonus mobili.

La novità principale in materia riguarda l’estensione degli incentivi a nuovi settori e categorie di destinatari. Grazie ad un nuovo stanziamento di 350 milioni di euro, infatti, sarà possibile estendere l’ambito di operatività dell’Ecobonus anche ad edilizia pubblica, alloggi popolari e condomini, mentre le imprese potranno beneficiarne relativamente alla spesa sostenuta per le costruzioni strumentali all’attività (quali capannoni, magazzini, ecc.).

Per quanto riguarda invece il Bonus mobili, qui la proposta è di estenderlo anche a giovani e coppie che vanno in affitto e che acquistano nuovi arredi, per di più senza l’obbligo di concomitanza di lavori di ristrutturazione, come attualmente previsto.

Le modifiche sono ancora in via di definizione e bisognerà attendere ancora per conoscerne l’effettiva portata. Infine, è opportuno sottolineare che non si tratta comunque di una stabilizzazione ma di una ulteriore proroga annuale, pertanto le agevolazioni resteranno in vigore fino al 31 dicembre 2016.

Se vivi a Roma, Viterbo o Civitavecchia e hai in mente di ristrutturare la tua casa, il circuito di Numero Utile ti mette a disposizione aziende certificate e garantite, che sapranno consigliarti nella scelta e soddisfare ogni tua esigenza. Contattaci al numero verde 800 900 819, oppure compila l’apposito modulo online, sarai ricontattato direttamente dalla ditta entro 24 ore.

Elettricisti a Roma e nel Lazio: a chi rivolgersi per guasti o installazioni
Come gli idraulici, anche gli elettricisti a Roma e nel Lazio stanno diventando sempre più una categoria protetta, quasi impossibili da reperire nel momento del bisogno, quanto meno quando si ...
Ristrutturare casa, quali norme e chi scegliere
Ristrutturare la casa è un passo importante per soddisfare le proprie necessità ed aspirazioni, ma anche per effettuare un investimento sicuro nel tempo. Una volta decisi i lavori da svolgere, ...