News
Impianto di irrigazione interrato: vantaggi e consigli per la progettazione
Impianto di irrigazione interrato: vantaggi e consigli per la progettazione
giovedì 29 ottobre 2015
Avere un buon impianto di irrigazione interrato può fare la differenza tra un giardino in buona salute e uno in cattive condizioni. Questo sistema d’irrigazione, infatti, consente un’innaffiatura automatica e costante, programmabile nelle ore migliori della giornata.

Quali sono nello specifico i vantaggi ottenibili con tale impianto? Il sistema automatico consente di controllare la quantità d’acqua che viene utilizzata e di innaffiare durante le fasi della giornata in cui non c’è sole, riducendo al minimo l’evaporazione. Nel complesso, pertanto, il processo consente di risparmiare tempo e denaro, nonché di evitare sprechi. Grazie alla giusta dose di acqua, somministrata nei momenti migliori, il verde ne guadagna in salute e il risultato è quindi un innaffiamento più efficace. Un ulteriore vantaggio da tener presente è poi la possibilità di continuare a mantenere perfettamente irrigato il giardino anche nei periodi di prolungata assenza da casa.

Un impianto di irrigazione interrato consente delle prestazioni ottimali anche in virtù della possibilità di diversificazione delle zone del giardino e di personalizzazione dell’innaffiamento in base alle effettive esigenze. Il tutto viene inoltre installato nel sottosuolo, pertanto senza bocchette o apparecchiature che restano d’intralcio in superficie.

L’impianto di irrigazione in questione può essere installato autonomamente o affidando il compito ad un professionista. Per procedere in autonomia sarà opportuno realizzare preventivamente un progetto dettagliato su carta millimetrata, suddividendo il giardino in zone e segnando il tracciato delle tubazioni, con conseguente posizionamento dei pop-up d’innaffiamento.

Se vivete a Roma, Viterbo o Civitavecchia e volete installare un impianto di irrigazione interrato con l’assistenza di un professionista, rivolgetevi a Numero Utile. I nostri affiliati vi forniranno consulenza, formuleranno un preventivo ed eseguiranno i lavori. Per effettuare la richiesta potete compilare l’apposito modulo online oppure chiamare il numero verde 800 900 819: entro 24 ore sarete ricontattati direttamente dalla miglior ditta a disposizione nella vostra zona.

Guida alla detrazione del 50% per la ristrutturazione edilizia
CERCHI QUALCUNO CHE RISTRUTTURI LA TUA CASA? CLICCA QUI!

La detrazione IRPEF è un’agevolazione prevista per soggetti che effettuano interventi di ristrutturazione e recupero del patrimonio edilizio. Per fruirne va compilata, nel Modello ...
Ferro da stiro con caldaia: opinioni e caratteristiche
Le statistiche non mentono, sempre più famiglie scelgono di acquistare un ferro da stiro con caldaia, ma come mai? Il motivo è presto detto, si tratta del ferro da stiro ...