News
Grate e persiane blindate a Roma: come orientarsi nella scelta
Grate e persiane blindate a Roma: come orientarsi nella scelta
lunedì 2 novembre 2015
L’acquisto di grate e persiane blindate a Roma sta diventando sempre più una priorità per i cittadini, spaventati dal rischio purtroppo elevato di effrazioni e furti in casa.

La sicurezza è ormai una preoccupazione di primo piano per le famiglie, che cercano di correre ai ripari con impianti antifurto e strutture blindate. Tra queste ultime si inseriscono anche grate e persiane, che assolvono a compiti solo in parte analoghe. Mentre le grate hanno unicamente una funzione di protezione, le persiane servono anche ad oscurare gli ambienti della casa, regolando quindi il flusso di illuminazione dall’esterno verso l’interno. Tali infissi vengono installati negli edifici in cui non sono presenti avvolgibili o tapparelle, e talvolta sono muniti di lamelle orientabili; se in passato il materiale prediletto per le persiane era il legno o l’alluminio, oggi avanzano acciaio e ferro, proprio in virtù del grado di sicurezza che garantiscono.

Per quanto riguarda le grate blindate, a Roma come altrove ne esistono in commercio di diverse tipologie, in modo da adattarsi alle esigenze di ciascuno. Oltre alle tradizionali inferriate a battente, si possono installare delle pratiche grate a scomparsa, che garantiscono protezione senza dover rinunciare alla componente estetica.
Anche in questo caso, come per le persiane, il grado di sicurezza è assicurato dalla qualità dei materiali: l’utilizzo di acciaio ad alta resistenza rende molto complicato l’eventuale taglio della grata. Il fissaggio gioca però un ruolo non meno importante, dato che la presenza di spazi anche minimi tra la parte fissa e quella mobile della grata può prestare il fianco a strappi e sfondamenti. Entrambi gli aspetti devono pertanto essere presi in considerazione durante la scelta, su cui peserà inevitabilmente anche la componente estetica.

Se vivi a Roma o nel Lazio e vuoi far installare delle grate o persiane blindate, affidati alle aziende di Numero Utile! Per fare la richiesta basta compilare l’apposito modulo online, oppure chiamare il numero verde 800 900 819: entro 24 ore sarai ricontattato direttamente dalla miglior ditta a disposizione nella tua zona!

Spurgo pozzi neri e fosse biologiche: ogni quanto va fatto
Ogni quanto va fatto lo spurgo dei pozzi neri e delle fosse biologiche e in cosa si distinguono gli uni dalle altre?

La fossa biologica è una fognatura statica, utilizzata ...
Progetto ristrutturazione casa: l'importanza della scelta dell'architetto
Ristrutturare la propria casa non è un impegno che si può prendere a cuor leggero; è giusto ponderare bene ogni decisione, avere le idee ben chiare su cosa si vuole ...