News
Cerchi un idraulico a Roma o nel Lazio?
Cerchi un idraulico a Roma o nel Lazio?
venerdì 15 aprile 2016
 
Prima o poi capita a tutti di dover cercare un idraulico per un guasto domestico: uno scarico ostruito, una perdita nel muro o un rubinetto che non vuole smettere di gocciolare. In tal caso come muoversi? Dove cercarlo? Ma sarà bravo? E soprattutto sarà onesto?

Niente panico, fermiamoci a riflettere per pochi secondi. La nostra rete di conoscenze potrebbe aiutarci. Chiedere non costa nulla, in particolar modo in una grande città. In un piccolo paese in cui tutti si conoscono, il gioco sarà presto fatto. Tutti sanno chi è e come lavora.
Ma se abiti in una città caotica ed estesa come Roma, a volte può essere davvero un terno all’otto. Il tuo collega ti consiglia il suo idraulico, bravo e veloce sul lavoro. Quando lo chiami però scopri che non raggiunge la zona della città in cui ti serve. La vicina di casa ti lascia il numero del suo idraulico di fiducia, ma lui è impegnato per tutta la settimana.

Allora che faccio? Vado su internet e scopro cosa viene fuori digitando “idraulico Roma” su google. E anche lì bisogna stare attenti, quelli che sono in prima pagina, sono i più bravi ed esperti o sono semplicemente quelli che hanno investito di più in pubblicità?

Difficile a dirsi. Spesso le cose non sono collegate, ma si presuppone che, se si investe molto in pubblicità, si raggiungono parecchi utenti e un po’ di esperienza inevitabilmente la si matura. Inoltre, oggi grazie ai forum si possono avere recensioni sia negative che positive, non è conveniente per l’idraulico fare il furbo. Se il cliente è pratico, può procurargli una cattiva web reputation che potrebbe compromettere il suo business online.

Purtroppo noi di Numero Utile ne abbiamo sentite di tutti i colori. Persino di cattivi clienti e di idraulici che rifiutano il lavoro per la maleducazione l’aggressività di chi l’ha chiamato. Sì perché Numero Utile si occupa di cercare l’idraulico più adatto al cliente in base alle sue specifiche necessità e alla localizzazione geografica e poi si assicura che sia il cliente che l’idraulico siano soddisfatti. In poche parole raccogliamo i feedback da parte di entrambi e ci assicuriamo che la riparazione proceda nel migliore dei modi.
Se il cliente ci richiama perché insoddisfatto del lavoro, noi approfondiamo la questione e possiamo anche decidere di escludere il professionista dalla nostra rete di tecnici di fiducia. Il nostro lavoro è proprio quello di garantire al cliente un professionista esperto che lavori a tariffe controllate, con i prezzi determinati da noi, a seguito di una ricerca di mercato in collaborazione con Coop e con Manidopera http://www.manidopera.it//.

Vuoi ristrutturare la tua casa? Affidati alle persone giuste

Vuoi ristrutturare la tua casa? Affidati alle persone giuste

La tua casa ha bisogno di un ammodernamento ma non sai a chi rivolgerti? Non è semplice districarsi nella giungla ...
Progetto di riqualificazione energetica casa: ristrutturare per risparmiare
Proseguono per tutto il 2015 gli incentivi fiscali per i lavori di riqualificazione energetica della casa e degli edifici in generale, intesi ovviamente anche come singoli appartamenti. L’Ecobonus 2015 prevede infatti ...