News
Rinfresca la tua estate con Numeroutile.it
Rinfresca la tua estate con Numeroutile.it
giovedì 10 aprile 2014
L’estate si avvicina, e con essa il caldo. Ecco i nostri consigli utili e indispensabili per una manutenzione base del vostro climatizzatore.

Consigliamo di domandarvi, innanzitutto, quanto tempo ha il vostro apparecchio, in quanto l’evoluzione tecnologica nel settore della climatizzazione, ha fatto enormi progressi negli ultimi anni; migliorare la tecnologia dei prodotti ha permesso di migliorare il rendimento delle macchine, un risparmio energetico non indifferente, capace di ammortizzare meglio i costi di acquisto.

In alcuni casi si riesce addirittura a toccare percentuali del 70% di risparmio energetico; quindi consigliamo, qualora decideste di sostituire il vostro apparecchio, di non fermare la vostra attenzione sul miglior costo dell’apparecchio, ma analizzare bene i seguenti punti:
  • Classe di consumo energetico
  • Mantenimento della temperatura desiderata
  • Rendimento
  • Rapporto qualità prezzo
  • Centri di assistenza nella vicinanze
Nel caso in cui possediate un climatizzatore di vecchia data, quindi con una tecnologia non di ultima generazione, suggeriamo un controllo annuale. Questo per verificare eventuali disfunzioni energetiche e l’ottimizzazione del carico del gas, indispensabile per la refrigerazione dell’ambiente.

Per una manutenzione base “fai da te”, raccomandiamo la pulitura dei filtri tramite lavaggio con acqua e sapone neutro, manualmente e con cura. Eseguire questa semplice operazione almeno ogni due mesi vi permetterà di respirare sempre aria pulita e di evitare allergie o contagi.

Qualora non abbiate tempo, per svolgere una manutenzione base del vostro climatizzatore, rivolgetevi a tecnici specializzati, chiedendo preventivamente il costo del lavoro.

Per qualsiasi informazione il numero verde 800.900.819.
Numero Utile risponderà ad ogni vostra domanda.

info@numeroutile.it

Green Roof. Arrivano le nuove eco-tegole super isolanti in plastica riciclata
Grazie alle  proprietà isolanti e al gradevole impatto estetico, i grandi nomi dell’architettura, ma anche gli ordinari costruttori delle aree urbane nord europei, inseriscono i tetti verdi sempre più di ...
Caldaie a pellet, costi e vantaggi rispetto agli impianti tradizionali
Stanno prendendo sempre più piede anche nel nostro Paese gli impianti di caldaie a pellet, un combustibile che offre molteplici vantaggi rispetto al tradizionale metano. Il pellet è un composto ...