News
Progetto ristrutturazione casa: l'importanza della scelta dell'architetto
Progetto ristrutturazione casa: l'importanza della scelta dell'architetto
giovedì 8 maggio 2014
Ristrutturare la propria casa non è un impegno che si può prendere a cuor leggero; è giusto ponderare bene ogni decisione, avere le idee ben chiare su cosa si vuole e, soprattutto, affidarsi alle persone giuste. E non parliamo solo della scelta della ditta che si occuperà in concreto dei lavori della vostra casa.

Infatti, il passaggio fondamentale che non bisogna trascurare è quello del progetto per la vostra ristrutturazione, che va affidato ad un bravo architetto che sia in grado di concordare con voi ogni aspetto dei lavori da svolgere.

Tuttavia, non è compito facile prendere una decisione così importante. Innanzitutto, c’è il dubbio dei costi; si pensa spesso che la consulenza di un architetto comporti una spesa importante da aggiungere al costo delle opere. Di fatto non è così perché il progetto e il computo metrico che vi fornirà l'architetto vi daranno la possibilità di calcolare in maniera più trasparente lo sviluppo dei costi e di confrontare i preventivi in maniera oggettiva, sapendo bene cosa vi darà ogni impresa in funzione del preventivo che vi proporrà.
Il progetto vi aiuterà a ridistribuire gli spazi in maniera competente ottimizzando e valorizzando ogni angolo del vostro immobile, consigliandovi sulla scelta dei materiali e sulle modalità di applicazione degli stessi e fornendovi delle idee innovative che spesso vi permetteranno di avere il massimo risultato con una spesa contenuta.

Per un progetto di ristrutturazione le cifre variano dai 1500 ai 5000 euro, a seconda della metratura dell’immobile e dei lavori che si intendono effettuare.
Il buon Architetto è colui che vi permette di recuperare il costo della sua consulenza ottimizzando i tempi e gli sprechi e aiutamdovi nella scelta dei materiali.

Se si vuole rinnovare la propria casa è fondamentale affidarsi a un architetto che sia estraneo alla ditta che svolgerà i lavori poiché l’eventuale conflitto di interessi tra le due parti non può che essere un beneficio per la buona riuscita della vostra ristrutturazione. Un accordo tra loro, al contrario, rischierà di mettere in secondo piano le vostre esigenze e di nascondere eventuali errori nella realizzazione delle opere.

Per sopperire a questo, Numero Utile vi garantisce costi contenuti e trasparenti oltre alla professionalità e alla serietà di architetti selezionati che concorderanno con voi il progetto per la ristrutturazione della vostra casa. 

Per avere maggiori informazioni, il nostro numero verde è disponibile allo 800900819: un operatore risponderà a tutte le vostre domande e vi metterà in contatto con il professionista giusto per voi. 

Architetti ed Ingegneri al servizio della nostra casa
Quante volte si prova il desiderio di rinnovare la propria casa, di adeguare la sua struttura e la sua abitabilità al tempo che passa. Il problema principale è la necessità ...
Contributi per artigiani e commercianti: le aliquote e le scadenze per il 2015
Sono state rese note con la circolare n.26 del 4 febbraio 2015 le aliquote contributive dell’INPS valide per artigiani e commercianti, in relazione all’anno in corso.

Bisogna tener presente quanto ...