News
Traslochi e trasporti: consigli utili per non farsi cogliere impreparati
Traslochi e trasporti: consigli utili per non farsi cogliere impreparati
mercoledì 11 febbraio 2015
Il solo nominare la parola “traslochi” è per tutti fonte di stress e agitazione, figurarsi il doverne organizzare uno. Le cose da fare quando si cambia abitazione o ufficio sono molte, con dispendio sia di tempo che di denaro. Per chi deve vedersela con traslochi e trasporti, ecco allora dei consigli utili di cui avvalersi.

Spesso, per cercare di risparmiare, si cerca di fare tutto da sé, ma le conseguenze sul piano psico-fisico possono rivelarsi devastanti. Il consiglio è quindi quello di bilanciare le proprie forze con un aiuto esterno. Senz’altro vi è una fase del trasloco di cui potete occuparvi in prima persona, a partire dalle incombenze burocratiche. Prima di cambiare casa è opportuno disdire tutte le utenze con un certo margine di tempo, oltre che annotare le letture dei contatori e comunicare il cambio di residenza all’anagrafe. Potete anche procedere da soli all’imballaggio di tutti i vostri oggetti personali, avendo cura di avvolgerli in fogli di giornale o coperte a seconda della fragilità.

Per il resto, non pensate di potervi occupare da soli del trasporto di mobili o apparecchi voluminosi, ma neanche di tutte le numerose scatole che avrete imballato personalmente. Questa è la parte più impegnativa del trasloco ed è opportuno svolgerla rivolgendosi a delle ditte per i traslochi specializzate. Scegliete con attenzione l’azienda a cui vi affidate, accertandovi che sia munita della necessaria assicurazione a copertura sia del personale che dei mezzi e dei beni trasportati. Il costo di un trasloco può variare molto a seconda  della sua entità e può essere rapportato ai metri cubi dei beni da trasportare o all’ampiezza e al numero dei locali. In ogni caso, è fondamentale munirsi di preventivi dettagliati, per conoscere nel dettaglio le voci incluse e compiere dei raffronti.

Quando si parla di traslochi, tempo e serietà sono gli elementi chiave per affrontare un impegno tanto gravoso nel migliore dei modi.

Se anche voi vi accingete a realizzare un trasloco dalla vostra abitazione o dall’ufficio, affidatevi ai professionisti di Numero Utile e richiedete subito un preventivo! Basta chiamare il numero verde 800 900 819 o compilare l'apposita richiesta online.

Consigli pratici per contenere i consumi e alleggerire la bolletta

Per ridurre le bollette della casa o dell’ufficio si possono mettere in programma una serie di interventi professionali per migliorare l’isolamento termico dell’abitazione. Naturalmente, questa operazione richiede un investimento, ...
Guida alla detrazione del 65% per la riqualificazione energetica

Una delle principali novità contenute nella legge di Stabilità 2014 riguarda la proroga fino al 31 dicembre delle detrazioni Irpef per gli interventi di riqualificazione energetica. Si tratta certamente ...