News
Librerie su misura, un complemento d’arredo sempre più indispensabile
Librerie su misura, un complemento d’arredo sempre più indispensabile
mercoledì 3 giugno 2015
All’interno di un’abitazione, la zona giorno è forse lo spazio più importante della casa, quello in cui si accolgono gli ospiti e la famiglia si riunisce per trascorrere del tempo insieme.

L’arredamento assume pertanto un ruolo essenziale e la libreria diventa spesso una componente irrinunciabile del mobilio. Più in particolare, una libreria su misura è la scelta verso cui si orientano sempre più persone, per motivi tanto estetici quanto pratici.

Il problema con cui molti si trovano a dover fare i conti al giorno d’oggi, infatti, è la mancanza di spazio nelle case. Le dimensioni degli appartamenti si sono progressivamente ridotte e, di conseguenza, sono aumentate le difficoltà di arredo.

In tali circostanze le librerie su misura, proprio come le cabine armadio in legno, rappresentano la soluzione ideale: non solo consentono di arredare l’ambiente con gusto e di disporre ordinatamente dei propri effetti personali, ma permettono un’ottimizzazione degli spazi assoluta. Optando per una libreria su misura si potrà infatti soddisfare ogni esigenza di natura stilistica o strutturale, specie quando si ha a che fare con ambienti particolari quali mansarde o sottoscala.

Scegliere una libreria di questo genere ha indubbiamente molti vantaggi, ma è bene sapere che l’aspetto economico non rientra tra di essi. Come si può immaginare, un mobile su misura ha infatti un costo in media più elevato rispetto ad uno standardizzato, in quanto richiede necessariamente un impegno maggiore. Il prezzo varia poi in base alla tipologia, alle caratteristiche che la libreria dovrà avere e al materiale che dovrà essere utilizzato.

Se avete intenzione di dotare la vostra abitazione di una libreria su misura e non sapete a chi rivolgervi, chiamate Numero Utile! Basta compilare il modulo online, o telefonare al numero verde 800 900 819 e la vostra richiesta sarà gestita immediatamente: entro 24 ore sarete ricontattati direttamente dal miglior artigiano disponibile nella vostra zona.

Caldaia Bollino Blu a Roma: ogni quanto va fatto e in cosa consiste
Tutti i possessori di caldaia si trovano a dover fare i conti con il Bollino Blu a Roma. Ma ogni quanto va fatto e in cosa consiste esattamente?

Il Bollino ...
Falegnami e Bonus Mobili 2015: anche le opere su misura rientrano nella detrazione
Anche le opere su misura realizzate dai falegnami rientrano nel Bonus Mobili 2015 e, di conseguenza, gli acquirenti possono avvalersi dell’agevolazione fiscale stabilita per legge. In particolare, per questo Bonus ...