News
Zanzariere Roma: tipologie, installazione e manutenzione
Zanzariere Roma: tipologie, installazione e manutenzione
venerdì 5 giugno 2015
Con l’arrivo del caldo si ripropone l’annosa e fastidiosa problematica delle zanzare, sempre più difficili da tenere a distanza. Per cercare di combattere la piaga ed evitare un’invasione all’interno delle proprie abitazioni, ci si affida alle ormai irrinunciabili zanzariere, a Roma come nel resto del Lazio. Sul mercato si trovano ora diverse tipologie, in modo da soddisfare qualunque esigenza.

La scelta di una zanzariera varia infatti a seconda della finestra su cui deve essere montata, della presenza o meno di inferriate e, ovviamente, delle preferenze personali.

Una soluzione pratica ed economica è quella della zanzariera magnetica, la quale si applica grazie a delle strisce adesive e non richiede interventi invasivi. D’altro canto, potrebbe non durare nel tempo tanto quanto si desidera.

Altro tipo di zanzariera “mobile” è quella estensibile, che si appoggia nella finestra al di sotto della tapparella e consente quindi di evitare lavori in casa. Anche questa è un’alternativa conveniente dal punto di vista economico, ma scomoda per chi ha l’abitudine di abbassare completamente le tapparelle.

Salendo come fascia di prezzo, ma anche come livello di qualità, si entra nella categoria delle zanzariere fisse. Tra queste spiccano quelle plissettate, ovvero delle zanzariere a scorrimento orizzontale, senza guida inferiore; proprio per questa loro caratteristica, sono particolarmente indicate per porte-finestra o verande. Sullo stesso genere sono le zanzariere a soffietto, il cui funzionamento è analogo a quello di una porta a libro. Per le finestre normali si possono invece montare delle zanzariere scorrevoli a rullo, sia orizzontale che verticale, una soluzione più che valida per coloro che non vogliono tenere la zanzariera in pianta stabile e preferiscono poterla mettere e rimuovere a proprio piacimento.

Per farvi consigliare sulle varie tipologie di zanzariere in vendita a Roma e nel Lazio, o per il montaggio e la manutenzione delle medesime, chiamate Numero Utile! E’ semplice e veloce: basta compilare il modulo online oppure chiamare il numero verde 800 900 819. La richiesta sarà gestita immediatamente ed entro 24 ore sarete ricontattati dalla miglior ditta disponibile nella vostra zona.

Direttiva ErP Ecodesign: dal 26 settembre 2015 cambia la normativa sui consumi
Entra in vigore il 26 settembre 2015 la nuova normativa che disciplina i consumi, come recepimento della direttiva Erp Ecodesign adottata nel 2009. La direttiva in questione è stata emanata ...
Scale per interni in legno, per una soluzione sia classica che moderna
Nel panorama dei materiali d’arredo, il legno continua ad occupare una posizione privilegiata, anche e soprattutto per le scale da interno. Elemento imprescindibile quando si ha una casa a più ...