News
Condizionatori senza unità esterna: caratteristiche e vantaggi
Condizionatori senza unità esterna: caratteristiche e vantaggi
mercoledì 10 giugno 2015
Forse non tutti sanno che in commercio si trovano dei condizionatori senza unità esterna, un’alternativa molto valida ai climatizzatori tradizionali che ben conosciamo. Ma quali sono le loro caratteristiche e quali vantaggi presentano?

Quando si decide di installare un condizionatore nella propria abitazione o nel proprio ufficio, potrebbero insorgere diverse problematiche, prima tra tutte l’impossibilità di montare l’unità esterna del climatizzatore stesso: alcuni condomìni ne fanno esplicito divieto, in quanto l’aspetto esteriore del palazzo ne verrebbe compromesso, per non parlare degli edifici storici e dei vincoli a cui sono sottoposti. In alcuni casi, poi, sono le motivazioni personali a creare un ostacolo, in quanto non si vuole posizionare alcuna struttura ingombrante e anti-estetica sul proprio balcone.

Per andare incontro a coloro che si trovano in queste situazioni, le case produttrici di condizionatori hanno creato una tipologia di apparecchi che non necessitano di unità esterna. Questo rappresenta già di per sé il loro vantaggio principale, senza che ciò comporti limitazioni di alcun genere: gli apparecchi possono essere installati all’interno sia a vista che ad incasso, a qualunque altezza della parete. E’ bene specificare che molti modelli richiedono di praticare due fori nella parte posteriore del muro, per prelevare ed espellere l’aria, che vengono poi ricoperti da sottili griglie di plastica circolari, per ridurre al minimo l’impatto visivo. Tuttavia, in vendita potete trovare anche dei modelli che non usano aria esterna e che, di conseguenza, non costringono a forare il muro. In questi casi viene fornita una “unità esterna” che si posiziona in un luogo non in vista della casa, come in un ripostiglio o sotto al lavello della cucina, e che non produce vibrazioni né rumori.

Sul mercato sono disponibili modelli multifunzionali, diversificati per tipologie e forme, in modo da poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. In particolare, potete decidere se munirvi di un condizionatore con pompa di calore o senza, a seconda che vogliate avere anche la funzione di riscaldamento oppure no.

Se avete bisogno di qualcuno che provveda alla vendita, installazione o manutenzione del vostro condizionatore a Roma o nel Lazio, chiamate Numero Utile! Il nostro circuito di aziende adotta tariffe fisse e vantaggiose, oltre a prevedere offerte specifiche per il montaggio dei climatizzatori. Effettuare la richiesta è molto semplice, basta chiamare il numero verde 800 900 819, o compilare l’apposito modulo online. Entro 24 ore sarete ricontattati direttamente dalla miglior azienda disponibile nella vostra zona!

Specificazioni sugli sgravi fiscali per ristrutturazioni edilizie Decreto legge n. 63/2013

Specificazioni sugli sgravi fiscali per ristrutturazioni edilizie Decreto legge n. 63/2013


Come già trattato nell’articolo precedente (sempre relativo agli sgravi fiscali sulle ristrutturazioni edilizie introdotti dal Decreto legge n. ...
Protezione e design di serramenti ed infissi
Quando si richiede il servizio di sostituzione degli infissi esterni si deve comunque intervenire sulle opere murarie. In particolare la rimozione del telaio del vecchio infisso e la messa in ...