News
Pergotende Roma: per vivere l’estate nel massimo del comfort
Pergotende Roma: per vivere l’estate nel massimo del comfort
mercoledì 24 giugno 2015
Siete alla ricerca di rivenditori o riparatori di pergotende a Roma? Affidatevi al circuito di Numero Utile, è semplice e veloce.

Le pergotende hanno fatto la rivoluzione delle coperture esterne per giardini e terrazzi, comparse sul mercato alla fine degli anni ’90 e diventate in breve tempo un successo clamoroso. Merito della loro efficienza, praticità ed utilità, con un sistema capace di conciliare esigenze differenti e ottenere il massimo delle prestazioni.

Una pergotenda si compone di una struttura in pergolato, in legno o in metallo, e di una copertura in telo retrattile di tessuto. Il telo può richiudersi a pacchetto o con sistema avvolgibile, con comando manuale oppure elettrico, e può essere permeabile o impermeabile a seconda delle necessità.

In commercio esistono varie tipologie di pergotende, con una differenza principale su tutte: la struttura può infatti essere studiata per appoggiarsi a una parete dell’edificio, costituendo quindi un prolungamento della casa, oppure per essere autoportante. Da questa distinzione primaria ne scaturiscono poi delle altre, relative a materiali, dimensioni, colori ed elementi accessori.

Pensata espressamente per soddisfare esigenze di comfort, la pergotenda può arricchirsi di una vasta gamma di elementi complementari, che ne aumentano ancora di più il grado di benessere e comodità. Vi si può ad esempio abbinare una pedana modulare, particolarmente utile in caso di pavimentazioni sconnesse, così come delle ringhiere di sicurezza o delle chiusure laterali: queste ultime sono molto indicate nell’ipotesi in cui si voglia usufruire della struttura anche nei mesi autunnali ed invernali, quando si ha bisogno di proteggersi dalla pioggia e dal vento.

Se volete far installare o riparare delle tende da sole o delle pergotende e vivete a Roma o nel Lazio, rivolgetevi a Numero Utile! Per fare la richiesta basta compilare il modulo online oppure telefonare al numero verde 800 900 819: entro 24 ore sarete ricontattati direttamente dalla miglior ditta a disposizione nella vostra zona!
 

Riscaldamento a pavimento: pro e contro dell’impianto a pannelli radianti
Nel futuro dell’innovazione e tecnologia domestica c’è senz’altro il riscaldamento a pavimento. Si tratta di un impianto a pannelli radianti che si installa al di sotto della pavimentazione e che ...
Bonus mobili 2016 raddoppiato a 16 mila euro per le coppie giovani
Il 2016 è iniziato da poco e già porta buone notizie. Il Bonus mobili 2016 raddoppia infatti il suo ammontare per le coppie giovani, grazie alle disposizioni della Legge di ...