News
Tettoie in vetroresina, policarbonato, legno e pvc: i vari modelli in commercio
Tettoie in vetroresina, policarbonato, legno e pvc: i vari modelli in commercio
venerdì 26 giugno 2015
Quando si decide di installare una tettoia presso la propria abitazione, si deve sceglierne come prima cosa il materiale e la tipologia, orientandosi tra i diversi modelli in commercio.

Oggi si può scegliere infatti tra molteplici alternative, tutte riconducibili a quattro macro-aree principali: tettoie in vetroresina, tettoie in policarbonato, tettoie in legno e tettoie in pvc.

La vetroresina è un tipo di plastica rinforzata con fibre di vetro, sottoposte a un processo di indurimento mediante resine particolari. Grazie alle sue caratteristiche di leggerezza e solidità, questo materiale trova ampie applicazioni in diversi ambiti e settori. Uno di essi è appunto quello delle coperture e tettoie, per edifici tanto privati quanto industriali; le lastre di vetroresina si distinguono in ondulate o grecate e, a seconda degli usi, possono essere opache o trasparenti.

Il policarbonato è un polimero termoplastico ottenuto dall’acido carbonico, largamente impiegato per la realizzazione di coperture (anche qui sia domestiche che industriali), verande, tettoie, pensiline e pergolati. Questo materiale risulta infatti particolarmente adatto allo scopo, in quanto molto resistente agli agenti esterni e del tutto trasparente; oltre a far filtrare la luce meglio del vetro, si presenta anche come più robusto e leggero rispetto ad esso. Oltre alla tipologia compatta, il policarbonato può essere lavorato anche in forma alveolare, con una struttura a celle sovrapposte che rende le lastre ancora più leggere.

Il legno rappresenta una scelta molto in voga per le tettoie, grazie all’impatto estetico ed elegante che offre. Si tratta anche di un materiale molto stabile e duraturo, che non muta nel tempo.

Il pvc, infine, si caratterizza per un’estrema duttilità, motivo per cui costituisce uno dei materiali plastici di maggior utilizzo al mondo. Molto flessibile e modellabile, garantisce ottimi risultati in fatto di resistenza e isolamento acustico.

Se intendete installare o far riparare una tettoia presso la vostra abitazione e vivete a Roma o nel Lazio, chiamate Numero Utile: basta compilare l’apposito modulo online o telefonare al numero verde 800 900 819. Entro 24 ore sarete ricontattati direttamente dalla migliore azienda a disposizione nella vostra zona.

Come usare correttamente il riscaldamento domestico?

CERCHI UN IDRAULICO? CLICCA QUI!


Consigli per risparmiare sul riscaldamento. Come usare l’impianto di riscaldamento in maniera corretta?
L’inverno è arrivato e le temperature sono sempre più rigide, quali ...
Direttiva ErP Ecodesign: dal 26 settembre 2015 cambia la normativa sui consumi
Entra in vigore il 26 settembre 2015 la nuova normativa che disciplina i consumi, come recepimento della direttiva Erp Ecodesign adottata nel 2009. La direttiva in questione è stata emanata ...