News
Ferro battuto Roma, lavorazioni e riparazioni a domicilio
Ferro battuto Roma, lavorazioni e riparazioni a domicilio
martedì 29 settembre 2015
Le produzioni in ferro battuto, a Roma come nelle altre città italiane, sono ancora oggi molto ricercate, così come le persone in grado di apportare modifiche o effettuare riparazioni su oggetti in ferro battuto. C’è tuttavia da dire che gli artigiani appartenenti a tale categoria stanno via via diminuendo: questo lavoro richiede infatti un considerevole impegno fisico, motivo per cui oggi gli vengono preferite professioni meno gravose.

Eppure, la lavorazione del ferro battuto rappresenta una vera e propria arte, grazie alla quale prendono vita autentici capolavori d’arredo. Questo materiale si presenta come estremamente versatile e copre una vasta gamma di impieghi: si va dagli imponenti cancelli agli eleganti letti, fino alle piccole e raffinate decorazioni.

Il ferro battuto risulta essere la scelta primaria per molte tipologie di componenti d’arredo. E’ il materiale prediletto per la realizzazione di ringhiere, grate e tettoiette, ma viene utilizzato moltissimo anche per i corrimano delle scale, per tavoli e sedie, letti, lampadari e appendiabiti.

Si tratta di un materiale che si presta ad essere lavorato in ogni modo, dando vita a prodotti tanto massici quanto delicati. Di grande successo sono ad esempio le cornici realizzate in ferro battuto, usate per adornare uno specchio, così come i porta-lampada o i porta-ombrelli. I motivi ondulati e i decori floreali rappresentano una soluzione di sicuro effetto scenico e notevole impatto visivo.

Il ferro battutto si adatta ad ambienti tanto rustici quanto moderni, per non parlare del suo ampio utilizzo negli spazi aperti: non è un segreto che questo sia il materiale più usato per la realizzazione di gazebi, ma anche di tavolini, sedie e panche.

Vivi a Roma o nel Lazio e stai cercando qualcuno che provveda ad effettuare delle lavorazioni o riparazioni in ferro battuto, rivolgiti ai professionisti di Numero Utile! Richiedere il servizio è facile e veloce, basta chiamare il numero verde 800 900 819 oppure compilare l’apposito modulo online: entro 24 ore sarete ricontattati direttamente dal miglior artigiano disponibile nella vostra zona!

Guida alla detrazione del 65% per la riqualificazione energetica

Una delle principali novità contenute nella legge di Stabilità 2014 riguarda la proroga fino al 31 dicembre delle detrazioni Irpef per gli interventi di riqualificazione energetica. Si tratta certamente ...
Scegliere il tendaggio giusto.
I tendaggi da interni, rappresentano un elemento di primaria importanza, per la completezza stilistica di un arredamento, nonché una composizione cromatica tendente a riflettersi nell’atmosfera del vostro appartamento.

Non è ...